I materiali più indicati per gli armadi spogliatoio piscina
Qualsiasi tipo ti attività, come piscine o palestre, o altre strutture aperta al pubblico che forniscono il servizio di spogliatoio devono tenere conto di fare accurate scelte per quanto riguarda gli arredi, particolarmente delicate quando si tratta di armadi spogliatoio piscina.
Per esempio, la piscina richiede una maggiore attenzione nella scelta degli armadietti per via dell’elevato livello di umidità, a differenza di palestre o altri ambienti. Se un comune armadietto in metallo è sufficiente a soddisfare le esigenze della maggior parte delle palestre, per la piscina i requisiti da rispettare saranno molti di più.
Anzitutto, i materiali devono essere resistenti alla ruggine, adatti sia la plastica che l’acciaio inox. Anche il metallo potrebbe essere un’alternativa, ma solo se zincato. Una delle soluzioni più interessanti è l’HPL.
È un laminato plastico che associa la resistenza all’umidità tipica della plastica ad un’ottima durabilità. E come ogni altro armadietto di plastica può essere realizzato in moltissime colorazioni, così da sposarsi con ogni genere di arredamento. Perfetto per gli armadi spogliatoio piscina.

Sistemi di sicurezza dell’armadio per spogliatoio piscina
Prima di acquistare armadi spogliatoio piscina, oltre al materiale è necessario valutarne le alternative in termini di modello. Si possono trovare con anta a tutta altezza o sovrapposti, così da ricavare due vani separati per ogni armadietto.
Naturalmente, la scelta andrebbe fatta valutando le esigenze in termini di spazio e il numero di persone che dovrebbero usufruire dello spogliatoio. Altro elemento da prendere in considerazione è l’ingombro delle borse da piscina. Mettere a disposizione della clientela armadietti troppo piccoli per ospitare le sacche è una scelta tendenzialmente controproducente.
Invece, è da considerare l’uso di armadietti casellario per riporre effetti personali quali portafogli, smartphone, anelli, ecc. Un servizio che può integrarsi alla presenza di armadietti in cui riporre indumenti e borsoni, e in certi casi rappresentare anche un’alternativa.
Un aspetto spesso trascurato nella scelta degli armadietti per piscina è la presenza o meno dei piedini, che hanno una diretta incidenza sul livello di igiene dell’intero ambiente. Se l’armadietto è poggiato direttamente a terra sarà impossibile pulire di frequente il pavimento sottostante, dove potrebbero annidarsi muffe, germi e batteri.Tuttavia, un modello di armadietto con piedini permette una corretta e facile pulizia del pavimento. Per quel che concerne il materiale, i piedini dovrebbero sempre essere in acciaio inox o comunque resistenti a ruggine.