Le notizie aggiornate sugli armadi spogliatoio per ambienti professionali

Gli armadietti spogliatoio, indispensabili in vari contesti professionali, sono legati a diverse normative come, per esempio, il TUSL, che impone il rispetto di numerosi requisiti per garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro. Inoltre, negli ultimi mesi sono uscite diverse news armadi spogliatoio dovute alle nuove disposizioni in riferimento alle riaperture delle attività nella fase 2 dell’emergenza Covid-19.

Tutte le novità sugli armadietti spogliatoio in azienda e piscina

Con la ripresa di tutte le attività, piscine, palestre, e centri sportivi sono tenuti a rispettare stringenti regole di sanificazione, che interessano anche gli armadietti. Più nel dettaglio, indumenti e oggetti personali possono essere riposti negli armadi, ma solo se chiusi in una borsa (tutte le strutture hanno l’obbligo di fornirla se il cliente la dimentica). 

Chiaramente, va evitato l’uso scorretto degli armadi: devono essere igienizzati più volte al giorno seguendo le regole stabilite da Governo e Regioni in relazione al contrasto del contagio da Covid-19.

La regola vale anche per tutti gli altri contesti lavorativi, che presentano norme altrettanto stringenti, come lo stesso uso di armadietti personali. Per la maggior parte dei casi, si tratta di aziende che sono soggette sia al rispetto del TUSL che delle normative HACCP.

Le aziende del settore alimentare, in particolare, hanno dovuto adattarsi a tante nuove regole di igienizzazione degli ambienti, di cui le news armadi spogliatoio rappresentano solamente una piccola parte.

Materiali all’avanguardia per armadi spogliatoio 

Le normative, tuttavia, non sono le uniche ragioni per cui si sente parlare di news armadi spogliatoio. Anche le nuove collezioni dei produttori specializzati e l’introduzione nel settore di materiali innovativi, come l’HPL, stanno facendo molte notizie. 

L’HPL è un laminato plastico che coniuga la resistenza della plastica ad eccellenti prestazioni in termini di capacità di carico. Resiste anche a corrosioni e ruggine.

Tra le news da non farsi scappare in materia di armadi spogliatoio ci sono quelle relative alle promozioni applicate da produttori e rivenditori specializzati. Si tratta di offerte attive principalmente online, dove la convenienza è un must.

Per essere sempre informati su questi sconti basta iscrivendosi alle newsletter dei rivenditori online specializzati, oppure visitare le pagine outlet dei vari operatori periodicamente. Qui, infatti, spesso sono presentati articoli con sconti fino al 50%.Infine, a chi vuole unire la qualità alla convenienza è consigliabile tenersi aggiornato sulle ultime proposte dei produttori di arredi aziendali Made in Italy. In genere, i più quotati offrono informazioni dettagliate tramite la sezione blog dei propri portali. Bastano davvero pochi click per trovare esattamente ciò che si stava cercando.