Le migliori offerte per armadi spogliatoio
Dalle aziende alimentari alle scuole, il settore degli armadi spogliatoio interessa davvero una vasta gamma di attività. L’offerta si caratterizza in migliaia di alternative, sia per modello che per materiale e dimensioni. Una domanda però sorge spontanea, prima di procedere all’acquisto: quali sono i prezzi armadi spogliatoio?

I prezzi del mercato per armadietti spogliatoio
Come prima cosa, è bene sottolineare che tutti i prezzi armadi spogliatoio sono determinati dalle materie prime utilizzate. I modelli in acciaio e metallo hanno, chiaramente, un costo maggiore rispetto a quelli in plastica o legno. Ad ogni modo, anche all’interno di queste categorie ci sono intervalli di prezzo piuttosto notevoli. Questo accade perché il costo tende a salire all’aumentare delle dimensioni e del numero di accessori presenti all’interno dell’armadietto (aste porta-grucce, ripiani, porta-cartellino, ganci portasciugamano, ecc.).
Si possono comunque stilare dei range generali di prezzo. Per esempio, gli armadi in metallo possono partire da 100-120 euro per i modelli singoli, mentre si possono facilmente superare i 750 euro se si considerano gli armadietti a più posti. Se si considerano i modelli salvaspazio sovrapposti in HPL, invece, il prezzo sale ulteriormente vista la loro durabilità, resistenza alla ruggine e una buona capacità di carico. La scelta ideale per palestre e piscine.
Ancora, se il materiale di interesse è il legno (adatto soprattutto per dare all’ambiente un tocco di stile), i prezzi armadi spogliatoio vanno da 200 euro per i monoposto, e superano i 500 per gli armadi a più posti.
Per quanto riguarda gli armadi in acciaio inox, generalmente realizzati in conformità con la normativa HACCP, hanno prezzi a partire da 550-600 euro.
Stesso discorso vale per gli armadietti spogliatoio sporco-pulito: il prezzo di partenza è di 150-200 euro per i modelli monoposto, ma rappresentano una particolare sezione dell’offerta di armadietti spogliatoio e sono tenuti a soddisfare specifici requisiti imposti dalla normativa.
Ecco come trovare armadietti spogliatoio economici
È naturale che, per esempio, nell’allestimento di uno spogliatoio, l’acquisto di armadietti possono rappresentare una spesa significativa, soprattutto scegliendo modelli di elevata qualità. Tuttavia, esiste un metodo per risparmiare senza sacrificare l’aspetto qualitativo: ci si può rivolgere a operatori online specializzati nel settore dell’arredo aziendale. Questi portali generalmente applicano sconti interessanti su tantissimi prodotti.È bene ricordare che puntare al risparmio, però, non sempre si traduce nella miglior scelta da fare. Ridurre i costi senza rinunce in termini di performance è consigliabile. Andrebbero in generale selezionati solo articoli 100% Made in Italy, realizzati con materie prime selezionate (acciaio inox, laminato di metallo, HPL, ecc.).